COLICO – Partita dalle tante emozioni in Promozione tra ColicoDerviese e Vibe Ronchese, finita 2-4 per i brianzoli ma decisa a cinque minuti dal termine con il terzo gol degli ospiti viziato da una netta posizione di fuorigioco. Giornata decisamente negativa per il direttore di gara che oltre a questa azione è stato criticato per aver annullato al 50′, sull’uno pari, una palla messa in rete da Rota tirando da fuori area sulla rimessa da calcio d’angolo.
“Ieri, per ammissione anche dei nostri avversari, abbiamo subito due torti clamorosi – commentano dall’Alto Lario -. Al di là del gol annullato, il 3-2 al 90° della Vibe Ronchese era nettamente in fuorigioco, al punto di dire che sembra impossibile che né guardialinee né arbitro si siano accorti”.
Un cenno anche al settore giovanile: la Juniores incappa in un pari a rete inviolate con il Caprino, sarebbero serviti i tre punti e l’imprecisione sotto porta degli attaccanti gialloblu nei minuti finale è stata determinante. Gli Allievi A di Mister Filippo Rubini ritrovano il successo, corsari a Seregno vincono con un netto 3-0 e finalmente concretizzano il buon gioco espresso in tutte le gare precedenti in cui non hanno raccolto quel qualcosa in più che avrebbero meritato.
Infine i Giovanissimi A di Dario Spini sconfitti immeritatamente in casa dalla capolista Pontisola Calcio, 2-1 il risultato finale per i bergamaschi che puniscono oltremisura i lariani, autori di un’ottima prestazione e fermati da tre interventi determinanti del portiere avversario.