VARENNA – Disponibile il calendario degli eventi natalizi varennesi grazie alla collaborazione tra il Comune di Varenna, la parrocchia, i commercianti del gruppo “Natale a Varenna – Botteghe Aperte”, l’associazione Pro Loco Varenna e il Gruppo Alpini, gli eventi che allieteranno le festività di residenti e turisti saranno oltre che numerosi anche vari.
Si segnalano la polenta sul lago a Riva Grande il 23 dicembre alle 12, il vin brulé in piazza del
Prato il 24 dicembre alle 21.30, la “Caccia alla Befana” il giorno dell’Epifania alle 16 con ritrovo in piazza San Giorgio.
Tra le novità di quest’anno c’è il concerto di arpe celtiche del Davide Negretti Ensemble alla sala polifunzionale De Marchi il 27 dicembre alle 21, a ingresso libero; è stato riconfermato il concerto del coro gospel Happy Chorus di Delebio, che si esibirà il 29 dicembre nella chiesa di San Giorgio alle 21.
Raddoppiano gli appuntamenti al cinema nel teatro parrocchiale, con la proiezione del film Diritto di contare il 28 dicembre alle 21 e il 4 gennaio con l’animazione Oceania alle 15.30. Da non perdere il tradizionale arrivo della slitta di Babbo Natale in piazza San Giorgio la sera della Vigilia alle 16.30.