COLICO – Svolta clamorosa nelle indagini per presunto abuso sessuale su una minorenne nella notte tra mercoledì e giovedì.

Dai rilievi effettuati dalle Forze dell’Ordine – Carabinieri in primis, ma anche la Scientifica – e dagli esiti degli esami clinici sulla giovanissima, sembrerebbe infatti che la ragazzina si sia ferita non in seguito a una violenza, bensì nel tentativo di intrufolarsi alla festa studentesca senza passare dall’ingresso principale. La giovane, 15 anni, di Chiavenna, avrebbe detto ai genitori che sarebbe rimasta a dormire a casa di un’amica durante la prima notte delle vacanze pasquali. Invece, insieme ad un gruppo di coetanei, avrebbe cercato di prendere parte gratuitamente alla festa in discoteca, pensando bene di scavalcare una recinzione. Questa, a quanto pare, la causa delle ferite. Dopodiché, in preda ai fumi dell’alcol, ingerito durante la notte brava, avrebbe raccontato la versione dell’abuso.

Questo quanto emerso dagli esami clinici effettuati sulla giovanissima, ricoverata all’ospedale di Gravedona, mentre sul luogo del presunto stupro indagavano le Forze dell’Ordine.

Francesca Bettega