ABBADIA LARIANA – Il Comune, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, la Squadra Antincendio, l’Associazione Oradaria e i Tartufai Lariani organizza sabato 18 aprile la Giornata del Verde Pulito, dedicata ad adulti e bambini, insieme per un bosco più bello.
Il ritrovo è alle ore 8.30 in località Novegolo, al posteggio del ponte della SS 36. Da lì, il gruppo si sposterà a piedi verso un prato in zona Perla – Calecc, accompagnato dai volontari dei Tartufai Lariani e dell’associazione Oradaria.
Nel bosco si svolgeranno diverse attività: dalla scoperta dei tartufi (simulazione della loro ricerca con alcuni cani a cura del gruppo Tartufai Lariani) alla merenda offerta dall’Amministrazione Comunale, fino a Giochiamo nel bosco (gioco organizzato dagli animatori dell’associazione Oradaria). Il rientro è previsto per le ore 12.30 a Novegolo.
Ogni bambino è invitato a portarsi uno zainetto con una bevanda. L’iscrizione è obbligatoria, restituendo il modulo di adesione a scuola entro lunedì 13 aprile. In caso di maltempo, l’attività sarà sospesa.
Scarica qui il modulo d’iscrizione
Giovanni Conca