ABBADIA LARIANA – Si avvicina la stagione estiva e, in paese, tornano i parcheggi a pagamento.

Fino al 25 ottobre, le aree localizzate presso Chiesa Rotta, Via Lungolago, Via Nazionale 120/122, Largo dei Pini, Largo 11 Settembre 2001, Via Novegolo, Via del Viandante, Via All’Asilo (zona San Rocco) e parcheggio adiacente Largo S. Bartolomeo saranno assoggettate al regime di sosta a pagamento, dalle ore 08.00 alle ore 19.00 di tutti i giorni feriali e festivi.

Contestualmente sarà reintrodotta l’esenzione dal pagamento per gli autoveicoli e motoveicoli appartenenti a cittadini residenti nel comune di Abbadia Lariana. Ai proprietari di seconda casa in paese è consentita la sosta gratuita ed illimitata nelle aree destinate a parcheggio a pagamento. Ai titolari di regolari contratti di locazione di abitazioni, ad un famigliare del proprietario di seconda casa, ad un famigliare del titolare di contratto di locazione di abitazione in Abbadia è permessa la sosta in tutte le aree a pagamento con un contributo di 10,00 euro per il rilascio di un abbonamento mensile, oppure con un contributo di 30,00 euro per un abbonamento che avrà validità per tutto il periodo della sosta a pagamento per l’anno 2015. Per i lavoratori delle aziende abbadiesi che ne faranno richiesta, il costo dell’abbonamento è di 15,00 euro.

I tagliandi di abbonamento saranno rilasciati a seguito di presentazione di apposita richiesta, allegando la fotocopia della carta d’identità, della carta di circolazione del veicolo, titolo di proprietà o locazione, dichiarazione del datore di lavoro (per gli abbonamenti lavoratori). L’Ufficio Polizia Locale si riserva di verificare a campione la veridicità delle richieste per ricercare eventuali false attestazioni. La distribuzione dei tagliandi è iniziata il 30 marzo presso l’ufficio Polizia Locale. I tagliandi di esenzione per i residenti, rilasciati nell’anno 2014, non saranno più validi a partire dal 1° maggio.

Giovanni Conca