VARENNA – Grazie alla giornata di sole e all’entusiastica partecipazione delle famiglie che hanno visitato Villa Monastero durante le festività pasquali, si è rivelata un vero successo la Caccia al Tesoro nel Giardino, organizzata dalla Provincia di Lecco per il pomeriggio di Pasquetta, lunedì 6 aprile.

Numerosi bambini e ragazzi hanno esplorato con curiosità il Giardino Botanico per scoprirne i segreti e le particolarità nascoste e molti gruppi hanno approfittato della giornata di festa per godersi le bellezze della Villa. La giornata di Pasquetta, infatti, ha registrato la presenza a Villa Monastero di 903 persone, di cui 140 bambini.

Il bilancio del periodo pasquale è stato decisamente positivo: da mercoledì 1 a lunedì 6 aprile i visitatori sono stati 1.820, un notevole aumento (67,28%) rispetto al periodo pasquale 2014, che aveva registrato 1.088 ingressi. Anche il bilancio del mese di marzo è stato molto positivo, con 3.227 presenze, con un aumento del 10,17% rispetto al mese di marzo 2014, in cui erano state 2.929.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto Villa Monastero per rendere speciale una parte delle loro festività pasquali – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano -. Diamo a tutti appuntamento per le varie iniziative che verranno organizzate nei prossimi mesi dalla Provincia di Lecco e che saranno di volta in volta comunicate sul sito di Villa Monastero”.

C. D.