ABBADIA LARIANA – Sono aperte le iscrizioni al Trail del Viandante 2015, la specialità della corsa a piedi che si svolge su sentieri, in natura, con tratti di asfalto limitati, in programma domenica 31 maggio lungo il Sentiero del Viandante.
Dopo il successo ottenuto dalla scorsa edizione, con 800 concorrenti ai blocchi di partenza, quest’anno la manifestazione punta ancora più in alto, con la Half Marathon di 25 km e 1370 m di dislivello positivo, il Mini Trail da 7 km e, novità per il 2015, la Marathon da 49 km con 2730 di dislivello.
Si partirà da tre punti diversi (Abbadia Lariana per la Marathon, Bellano per la Half Marathon e Posallo per il Mini Trail) e saranno coinvolti 11 comuni, due province, duecento volontari e oltre trenta associazioni. A differenza dell’anno scorso, però, ci sarà un unico arrivo, alle porte della Valtellina nel comune di Piantedo. Oltre alle bellezze naturali che potrà assaporare durante la manifestazione, ogni singolo concorrente riceverà in omaggio un ricco pacco gara contenente i prodotti tipici del territorio e non solo: dal rain jacket al gilet, dal formaggio Casera ai pizzoccheri, fino alla bresaola e a una borraccia.
Per ulteriori informazioni, basta consultare il sito ufficiale del Trail.
Giuseppe Combi