PERLEDO – Ennesimo primo premio per la Cooperativa Olivicoltori del Lago di Como, che, a meno di un mese dal riconoscimento delle tre foglie d’oro sulla guida Gambero Rosso, sabato prossimo, il 18 aprile, si recherà a Villa Boschi di Isola della Scala (Verona) per ritirare la medaglia d’oro alla 12° edizione del Concorso Oleario Internazionale Aipo d’Argento 2015, nella categoria dell’olio extravergine d’oliva Dop fruttato leggero.
“I timori della vigilia, conseguenza di un’annata produttiva difficile e povera, sono stati fugati dai risultati e dalla qualità delle partecipazioni” è stato il commento del Presidente dell’Aipo, Albino Pezzini, al termine delle analisi effettuate dalla giuria, incaricata di analizzare gli oltre 215 campioni iscritti all’edizione 2015. Un riconoscimento, quello ottenuto dagli olivicoltori lariani, che si ripete nel tempo: due anni fa, infatti, la Cooperativa si era già aggiudicata lo stesso premio.
“A dispetto dell’annata piuttosto umida e la produzione scarsa, la qualità del nostro prodotto è stata eccellente” ribadiscono con soddisfazione i membri della Cooperativa.
C. D.