COLICO – Emergono nuovi dettagli sull’aggressione di questa mattina a Colico, quando due residenti della frazione Laghetto hanno sorpreso in casa una coppia di malintenzionati. Una rapina pianificata e organizzata con fredda precisione: i malviventi erano muniti di fascette con le quali hanno immobilizzato le vittime dell’assalto, legandole alle poltrone di casa.
I rapinatori – non è ancora chiaro se italiani o di altra nazionalità – si sarebbero scagliati sui padroni di casa, colpendoli violentemente. I feriti non sono in gravi condizioni: la donna, di 52 anni, ha riportato traumi al volto e la lussazione di una spalla e immediato è stato il ricovero all’ospedale di Gravedona; il padre di 87 anni invece ha lamentato ferite alla testa ed è stato medicato sul posto.
Escluso categoricamente l’uso di oggetti contundenti, i malviventi sarebbero però stati in possesso di una pistola di plastica, giocattolo, senza il tappino rosso che ne caratterizza la non pericolosità, abbandonata sul posto al momento della fuga.