VARENNA – Più di 250 persone si sono riunite martedì sera nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio a Varenna per assistere all’incontro con don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena in provincia di Arezzo; un evento che è stato promosso dalla Parrocchia di Varenna guidata da don Angelo Viganò.
“Torniamo umani” – questo era il titolo della serata – è il fil rouge che ha legato i numerosi temi presi in esame da don Luigi, che durante i passaggi della sua predicazione ha messo in relazione filosofia contemporanea, passi del Vangelo, aneddoti personali per evidenziare i piccoli e grandi mali che avvelenano la nostra vita, privata e sociale, dando un punto di vista molto particolare sull’esperienza quotidiana del proprio essere cristiani e tanto da pensare.
Una serata di grande intensità spirituale, e che è stata occasione – seguendo le parole di don Angelo Viganò – per “riconoscersi nell’altro, per riabbracciare gli uomini e la vita, per imparare a non smarrire la bussola dell’umanità in questo tempo in cui il valore dell’essere umano e la sua assoluta unicità sono messi a repentaglio, smarriti, calpestati”.