MANDELLO DEL LARIO – E’ un 28enne della repubblica Ceca, H. D., la vittima dell’incidente stradale che si è verificato la scorsa notte sulla Superstrada 36. A bordo della propria autovettura, precorreva la SS36 con direzione Colico – Lecco in compagnia della propria compagna.
Verso le ore 3.20, giunto alla progressiva chilometrica 62+245, all’uscita della galleria “Somana”, nel territorio extraurbano del comune di Mandello del Lario, per cause ancora in fase di accertamento, ha impattato sulla parte sinistra sulla cuspide della barriera guardrail per poi ribaltarsi ed arrestare la sua corsa nella corsia di marcia normale.
La pattuglia della Sottosezione di Bellano, intervenuta repentinamente sul posto, non ha potuto far altro che constatare la gravità dell’accaduto e mettere in sicurezza l’arteria stradale, chiudendola totalmente per consentire l’agevole azione del personale dei Vigili de Fuoco impegnati nella delicata operazione di estrazione dell’autista e del passeggero a bordo del veicolo. Per lo svolgimento delle operazioni di soccorso e rilievo si è resa necessaria la chiusura della tratta dalle ore 6.45 alle ore 8.05.
L’autista, estratto esanime dai rottami, in quanto deceduto sul colpo, è stato poi trasportato presso la camera mortuaria del nosocomio di Lecco a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, mentre la giovane V.A. veniva trasferita al pronto soccorso di Lecco e ricoverata con traumi di vario genere in fase di accertamento, ma allo stato attuale senza essere in pericolo di vita.
C. D.