MENAGGIO – Con il mese di luglio sul territorio della sede di Menaggio della Asst Lariana sarà operativo lo Sportello unico per il welfare (Suw). Lo Sportello, che completa l’offerta presente sul territorio comasco (Cantù, Como, Lomazzo, Olgiate Comasco, Ponte Lambro), sarà aperto, a partire dal 2 luglio, tutti i martedì e i giovedì dalle 9 alle 12, all’interno dell’ospedale Erba-Renaldi, in via Casartelli, a Menaggio. Il numero di telefono di riferimento è lo 0344/33337 e la mail è suw.menaggio@asst-lariana.it
L’ufficio è il punto di accesso per tutti i servizi di Assistenza Domiciliare Integrata/Welfare dedicati alle persone fragili e con problemi di non autosufficienza, anziani e disabili, comprese le cosiddette Misure B1 che prevedono contributi per l’assistenza continuativa nel caso di gravissime disabilità o le Misure 2 come la residenzialità assistita e le residenzialità dei religiosi.
In questa prima fase, per garantire la continuità, rimarranno ancora in vigore le modalità di accesso ai servizi disposte in precedenza dall’Asst Valtellina.
“Contiamo di allineare al più presto la sede di Menaggio alle restanti realtà dell’Asst Lariana – spiega il direttore socio-sanitario Raffaella Ferrari – con l’attivazione oltre che del Suw, dell’Unità Valutativa Multidimensionale Adi/Welfare che entrerà a pieno regime a breve”.