COLICO – Seppur in una settima diversa dall’usuale, anche quest’anno è giunto il momento della storica Festa del volontariato. Come ormai da quattro decadi il comitato locale della Croce Rossa di Colico animerà il Palalegnone questo weekend.

Il venerdì si propone il classico ciunin rustii e tante altre prelibatezze. Invece grande novità per il sabato, per la prima volta si proporrà la paella valenciana, preparata direttamente da una cuoca originaria della penisola iberica.

Un altra novità del 2019 sarà lo spritz bar, un angolo interamente dedicato a questo aperitivo, sia nelle sue versioni più classiche che in nuove e originali varianti e con nomi stravaganti come ad esempio l’Emma Spritz , il nome è stato dato in onore al computer presente in sede, Emma Web, che avverte i soccorritori dell’emergenza.

“Nonostante il cambio delle date – dichiara Maria Luisa Vassallo, la responsabile dell’organizzazione delle serate – speriamo che i colichesi accorrono alla festa per sostenere come fanno ogni anno il comitato cittadino”.

M.R.