DERVIO – Proseguono le attività preparatorie per l’organizzazione del grande evento sportivo che coinvolgerà il territorio derviese nel mese di settembre. I Campionati nazionali giovanili di vela, che si terranno dal 6 al 13 settembre, sono stati presentati nel mese di gennaio in un affollato incontro pubblico che ha richiamato un centinaio di operatori turistici e commerciali molto interessati a collaborare per dare una risposta alle importanti richieste dal punto di vista ricettivo che caratterizzeranno questo appuntamento.
“Si è creato un buon gruppo che sta procedendo con le varie attività preparatorie e sembra proprio che i derviesi abbiano finalmente compreso le potenzialità di un appuntamento di questo tipo per l’economia locale – commentano gli organizzatori -. Sono in corso anche altri incontri per organizzare gli eventi collaterali e per fornire gli altri servizi”. Per quanto riguarda la ricettività, sono già stati messi a disposizione oltre 400 posti letto soltanto a Dervio, ed altrettanti nei paesi vicini. “Siccome sarebbe bello che tutti gli atleti e gli accompagnatori potessero trovare una sistemazione in paese, rivolgiamo un ulteriore appello a tutti i possessori di appartamenti da affittare affinchè si aggiungano alla lista delle strutture ricettive disponibili”.
Gli interessati possono rivolgersi alla Pro Loco, che è stata incaricata di predisporre l’elenco, inviando una mail a ufficioturistico.dervio@gmail.com.
G. C.