MANDELLO DEL LARIO – Una delegazione di amministratori dei Comuni rivieraschi della Provincia di Lecco ha accettato l’invito di Euro Toques International e del Relais Villa Lario, potendo così visitare in anteprima la lussuosa struttura ricettiva, affacciata sul lago, a Mandello del Lario, sede della Associazione degli chef europei “stellati”.
Un’occasione unica per poter vedere di persona gli importanti lavori di ristrutturazione e valorizzazione dell’immobile dei primi del Novecento, il suo parco e le caratteristiche grotte naturali a lago. Gli amministratori sono stati accolti dall’architetto Michele Spreafico, progettista e direttore dei lavori di ristrutturazione, e da Enrico Derflingher, chef stellato ed attuale presidente di Euro Toques, il cui presidente onorario e fondatore è il grande “maestro” Gualtiero Marchesi. Ai presenti è stato anche ricordato come, in occasione di Expo 2015 Villa Lario, grazie alla partnership con Euro Toques International, ospiterà una serie di eventi di grandissimo livello con la presenza anche di capi di Stato. Eventi che saranno quanto prima ufficializzati così come la data di inaugurazione di Villa Lario
All’incontro a Villa Lario erano presenti i sindaci di Abbadia Lariana Cristina Bartesaghi; Lecco Virginio Brivio con l’assessore Armando Volontè e il Consigliere Comunale Casto Giuseppe Pattarini; Lierna Edoardo Zucchi e il Consigliere Comunale Vito Zotti; Mandello Riccardo Mariani con il vice sindaco Fabio Marcelli e gli assessori Luciano Benigni, Maurizio Bertoli, Michela Maggi e Grazia Scurria; Oliveto Lario Bruno Polti; Valmadrera Donatella Crippa e Varenna Carlo Molteni. Mandello, quale comune dove ha sede Villa Lario, era presente anche con i consiglieri comunali Piergiorgio Amati, Maria Carizzoni, Ilaria Cereghini, Paolo Farina, Maurizio Gilardi, Maria Lidia Invernizzi, Daniele Micheli, Ilaria Ostini e Francesco Silverij.
(Foto Locatelli)
Giovanni Conca