MANDELLO DEL LARIO – Sabato 18 ottobre si è svolta la 6° passeggiata alla scoperta delle frazioni di Mandello, promossa dalla Pro Loco con l’obiettivo di conoscere il paese. Protagonista dell’appuntamento è stata la frazione di Molina, con la sua chiesa e i suoi vicoli medioevali, che hanno attirato la curiosità e l’interesse del gruppo.
“Anche questa volta l’incontro ha riscosso un grande successo di pubblico che, con attenzione, ha seguito le spiegazioni del professor Rocco Giovine” è il commento della Pro Loco. Il prossimo appuntamento è in programma nel mese di maggio.
Nel frattempo, in preparazione alla bella stagione, apre l’Ufficio Turistico sul Viale dei Giardini. Fino alla fine di aprile, sarà aperto sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 12.30, tranne in caso di maltempo, quando gli operatori saranno presenti nella sede della Pro Loco, in Via Manzoni 57. Per i ponti primaverili, inoltre, molti edifici storici e sacri lungo il Sentiero del Viandante saranno visitabili dagli escursionisti: la chiesetta di San Giorgio e la Torre del Barbarossa a Maggiana, in collaborazione con il Gamag, resteranno aperte il 25 e 26 aprile, il 1° e 3 maggio e il 2 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Cristina Denti