COLICO – Aprirà i battenti a inizio giugno l’attesa manifestazione enogastronomica “Colico in Cantina”, giunta alla sua 4° edizione. Ed oggi, con grande soddisfazione degli organizzatori, è stato ufficializzato il primo dei due percorsi che caratterizzeranno la kermesse.

“La premessa principale che ha contraddistinto le nostre scelte e dalla quale non abbiamo voluto prescindere è stata valorizzare, nel giro Territorio, le zone limitrofe a noi più care ed i loro prodotti, al fine di renderle ancor più note ai nostri visitatori – è il commento degli organizzatori -. Colico, anche attraverso la nostra manifestazione, vuole rappresentare un simbolico abbraccio al territorio e alle province limitrofe. Per questo, abbiamo deciso di puntare su alcune eccellenti produzioni”.

A disposizione degli ospiti, il 6, 12 e 13 giugno ci saranno Tzapel Chiavennasca IGT Terrazze retiche di Sondrio con Aldo Rainoldi di Chiuro; Ca del Mot IGT Rosso Terre lariane con l’Azienda agricola Angelinetta di Domaso;  Orgoglio IGT Rosso Terrazze retiche di Sondrio con Giorgio Piccapietra di Traona; Brigante IGT Rosso Terre lariane con l’Azienda agricola La Costa di Perego; Rosso di Valtellina DOC Terrazze retiche di Sondrio con Mamete Prevostini di Mese; Gaudium Rosso di Valtellina DOC Terrazze retiche di Sondrio con l’Azienda agricola Sesterzio di Berbenno Valtellino; Quadrio DOCG Rosso Valtellina Superiore con Nino Negri di Chiuro.

Per tutte le informazioni sugli eventi in programma e sui biglietti, è possibile consultare il sito di Colico in Cantina.

F. B.