MANDELLO DEL LARIO – Forti del successo della scorsa edizione LNI Mandello e Carcano hanno confermato l’organizzazione del trofeo più antico del Lago di Como, nella sua veste del tutto rinnovata coinvolgendo la classe Laser, la deriva in singolo più diffusa al mondo. Quest’anno per mantenere vivo anche il trofeo originario è stata organizzata il 14-15 settembre la regata per la classe Star che ha visto trionfare su tutti la coppia Flavio Favini e Sergio Lambertenghi.
Tre le prove in programma invece per domenica 29 settembre, durante le quali circa 90 atleti dai 15 anni in su si daranno battaglia nelle tre categorie Laser 4.7 (per i più giovani), Laser Radial (classe olimpica femminile) e laser Standard (classe olimpica maschile).
La sede della Lega Navale a Mandello è pronta ad ospitare l’intera flotta; anche le previsioni meteo sembrano essere buone dando agli atleti ottime speranze di regatare in un campo molto tecnico e per nulla scontato. Grande attesa anche per la cerimonia di chiusura, durante la quale verranno consegnati fantastici premi per i primi classificati, due vele e il nuovissimo trofeo Ercole Carcano per il vincitore nella categoria Standard.