PERLEDO – Nel consiglio comunale di lunedì sera è arrivata la reazione del sindaco Fernando De Giambattista alla scissione morbida avvenuta all’interno della sua maggioranza, con quattro consiglieri confluiti in un nuovo gruppo, anche se sempre a sostegno del primo cittadino.
Ecco la comunicazione di De Giambattista:
Rispondo in questa sede consigliare, che è l’unica opportuna, ai comunicati stampa dei tre consiglieri fuoriusciti dalla lista di maggioranza, più uno rientrato su una dimissione del consigliere Figini, per formare un nuovo gruppo indipendente, nato, a loro dire per dare un nuovo impulso all’amministrazione in carica affinché concluda al meglio il proprio mandato.
Sarebbe stato auspicabile che gli stessi rimanessero nel gruppo” ufficiale” di maggioranza, portando concrete discussioni ed argomentazioni, partecipando attivamente alle riunioni che sono state convocate nel tempo e che invece sono state sistematicamente disertate dai fuggitivi.
Purtroppo questa pseudo-scissione viene vissuta come una presa di posizione politica verso alcuni componenti della maggioranza, lista che è nata come civica e quindi super partes.
Sino ad ora, in qualità di sindaco e di uomo, ho cercato di dialogare con tutti gli amministratori che hanno lavorato con impegno e rispetto, mantenendo il distacco necessario anche agli attacchi personali e mi auguro che i cittadini di Perledo sappiano riconoscere chi ha tentato in modo poco corretto e nelle sedi inopportune di confondere ed annullare il lavoro fatto finora.
Il mio gruppo proseguirà nel perseguire gli obiettivi stabiliti, portando a termine il mandato con coscienza e responsabilità, senza utilizzare la politica per favorire alcuni cittadini ed interessi personali, a discapito di opere di utilità comuni.
Restiamo disponibili al confronto purché non strumentale o strumentalizzato e comunque operato nelle sedi opportune e non sulla piazza virtuale.
Fernando De Giambattista
LEGGI ANCHE
Perledo. Scissione morbida: nuovo gruppo di Signorelli col sindaco