Il mese di febbraio è appena cominciato ed è già giunto il momento di iniziare a goderselo, come sempre tutto d’un fiato. Si ha sempre la sensazione che gennaio duri sempre tantissimo, forse per via delle scorie che ci portiamo dietro dopo le festività natalizie e di fine anno. E poi il fatto che febbraio sia il mese più corto dell’anno ci dà la sensazione che finisca non appena ci si accorge che è già iniziato.

Risultato immagini per 29 febbraioOvviamente, il nostro obiettivo è quello di consigliare ai nostri lettori come fare a divertirsi durante il mese di febbraio. Non mancano le iniziative, le opportunità, gli appuntamenti per potersi godere quello che, in occasione di un anno bisestile come il 2020, è un mese che durerà 29 giorni e non i canonici 28. E dalle parti del Lago di Como possiamo trovare tante occasioni per divertirsi e per trascorrere dei bei giorni anche a febbraio.

Perciò andiamo a vedere come ci si può divertire in questi giorni dalle nostre parti.

Febbraio sul lago

Proseguirà per tutto il mese la serie di eventi che si svolgerà a Villa Carlotta. In questo luogo così ameno e pacifico, che riaprirà i battenti all’inizio di marzo, ci sarà un appuntamento importante il 14 febbraio. Nel giorno dedicato agli innamorati andrà in scena San Valentino con Romeo e Giulietta: si terrà la visita della villa e al termine del giro ci sarà una degustazione di prodotti tipici, ovviamente al chiaro di luna con la persona che amate.

Due settimane dopo, il 28 febbraio, per chiudere questo mese nel migliore dei modi potrete tornare a Villa Carlotta per prendere parte a un altro evento. Incontra il Giardiniere prevede una visita guidata a tema, con una serie di consigli e segreti che arriveranno direttamente dalla bocca e dall’esperienza di un giardiniere qualificato. Verrà spiegato come prendersi cura del proprio giardino con poche e semplici mosse.

Divertirsi a casa e non

Ovviamente non è obbligatorio uscire di casa per potersi divertire, a febbraio così come in altri periodi dell’anno. Ecco allora che vogliamo consigliarti un divertimento “homemade”, come ad esempio la possibilità di restare a casa per giocare ai tuoi giochi da casino preferiti. Non mancano i portali dai quali trarre spunti per conoscere le migliori piattaforme per giocare, come il sito VideoSlotMachineOnline.it che offre spunti e rende note promozioni di grande rilevanza.

E poi come possiamo dimenticarci di uno degli eventi più importanti in Italia nel mese di febbraio? Stiamo parlando ovviamente del Carnevale, dove grandi e piccini possono divertirsi in giro per la città a suon di scherzi, dolci a dir poco goduriosi e le proverbiali sfilate dei carri allegorici. Da queste parti, le giornate carnevalesche più divertenti si tengono in particolare a Cantù. Il Carnevale canturino porterà ancora una volta per strada ben sette carri allegorici, affiancati dai bambini che sfileranno e dai gruppi musicali e folkloristici.

Dunque ci rendiamo conto di quanto sia denso di eventi e di appuntamenti da non perdere il mese di febbraio, nonostante sia il più breve di tutto l’anno. Tra le altre cose, sul finire del mese di febbraio si potranno sentire anche i primi echi della primavera, con le giornate più lunghe e con il clima più mite e dunque più gradevole. Una situazione che favorisce e non poco chi vuole iniziare ad approfittare della temperatura più alta per fare magari una bella gita fuori porta al lago.

I giorni a tua disposizione non sono tanti, ma la zona del lago di Como e del suo circondario offre tantissimi spunti per poterti divertire durante il mese di febbraio. Ora fai la tua scelta, prepara anche un breve calendario di appuntamenti e goditi tutto.