ABBADIA LARIANA – Il 2 maggio scadono le iscrizioni a prezzo agevolato al Trail del Viandante, in programma il 31 maggio.
“Basta indecisioni, lasciate a casa dubbi e perplessità. Ora è tempo di iscriversi alla seconda edizione del Trail del Viandante. E’ tempo di allenarsi e focalizzare l’obiettivo” é l’invito degli organizzatori. Fino a sabato 2 maggio sarà infatti possibile accaparrarsi un numero a prezzo agevolato, poi scatterà la seconda fascia di prezzo con un aggravio monetario di 5 euro. Termine insindacabile di chiusura iscrizioni è fissato per giovedì 28 maggio.
Domenica 31, doppio nodo alle scarpette e pronti a correre su un sentiero ricco di storia, incastonato tra lago e montagna. “Vi vogliamo pronti a vivere una bellissima giornata di sport immersi nella natura. Come annunciato, per questa seconda edizione andremo in scena con la half marathon da 25km (1370m di dislivello positivo), il mini trail da 7km e una prova marathon da 49km con 2730 di dislivello positivo – aggiunge Ivano Paragoni del comitato organizzatore -. I primi feedback sono incoraggianti e abbiamo già oltrepassato quota 400. Per quanto riguarda la gara proporremo quindi tre differenti partenze e un medesimo striscione d’arrivo, per quella che si preannuncia una bella festa e una bella domenica di sport”.
E mentre diversi trailer stanno provando parte del tracciato per testare gambe e condizione godendo il panorama mozzafiato che l’Alto Lario sa regalare, gli uomini del GP Santi Nuova Olonio stanno lavorando per non lasciare nulla al caso: “Gli itinerari sono tutti tracciati e sono stati effettuati anche alcuni interventi di messa in sicurezza dei sentieri al fine garantire la massima sicurezza dei concorrenti. Indipendentemente dalla distanza scelta, abbiamo previsto dei pacchi gara che gratificheranno i nostri viandanti e stiamo preparando per loro anche una zona arrivo ove diverse aziende esporranno sia capi tecnici sportivi, sia prodotti tipici locali. Il Trail del Viandante, infatti, è nato con il preciso intento di utilizzare lo sport per fare conoscere il territorio e le sue eccellenze”.
G. C.