LIERNA – Il primo cittadino, Silvano Stefanoni, ha diramato un’ordinanza con l’obbligo di indossare una mascherina a protezione di naso e bocca per l’accesso a tutte le attività commerciali comunali che forniscono servizi essenziali e di prima necessità. La misura potrà essere interrotta, prorogata o modificata ed integrata, in base alle necessità, durante il periodo d’esecuzione dell’ordinanza stessa.

Il sindaco ricorda anche che in paese è attivo per tutti, con una semplice telefonata, il servizio di spesa a domicilio da parte dei negozianti Buongusto, Market Amico, Sister’s caffè e Bertarini Stefano. Stesso discorso per la Farmacia Motta, contestualmente alla consegna della spesa di Buongusto e Market Amico, per gli over 65 che ne fanno richiesta.

“Evitiamo, quando non è veramente urgente, di fare le code anche con tutte le precauzioni vigenti – afferma Stefanoni – Ci viene chiesto di rimaner a casa: godiamoci la comodità del servizio a domicilio. Spesso si cita che la libertà di ciascuno termina, quando inizia quella dell’altro: adesso potremo dire che la nostra vita dipende dall’osservanza o meno delle normative da parte della collettività! Restiamo a casa, restiamo a casa, restiamo a casa!”.