BELLANO – Dopo il fine settimana trascorso dal Sindaco e dalla Giunta a sensibilizzare la cittadinanza sulla difesa del PGT, il circolo PD di Bellano esprime un convinto sostegno dell’Amministrazione Comunale per l’iniziativa intrapresa a difesa del nuovo piano di governo del territorio, che definisce “di segno completamente opposto rispetto alle scelte del passato”.
“Questo nuovo PGT prevede la riduzione degli indici di edificabilità e volumetrie, l’eliminazione della lottizzazione in frazione Oro, recupero di zone già edificate e viene introdotta una zona di rispetto edificatorio lungo il sentiero del Viandante – è il commento del Segretario Rosario Pullano -. Consapevole altresì che la difesa del territorio deve partire dai cittadini, esprimiamo la nostra vicinanza versando sul conto corrente aperto per le spese di difesa legale del nuovo PGT il nostro contributo. La difesa della bellezza del nostro territorio riguarda non solo i cittadini di Bellano, ma tutte le persone che vogliono salvaguardare il presente, e soprattutto il futuro, preservando questo ramo del lago di Como da altro cemento”.
Chi volesse sostenere il Comune, può versare un contributo su apposito “Fondo spese legali a difesa del territorio” presso BPS fil. Dervio iban: IT67D0569651230000008000X35.
C. D.