VARENNA – Durante i fine settimana e le festività della stagione estiva torna a senso unico in direzione Lecco viale Polvani di Varenna. Misura riproposta per il terzo anno consecutivo con l’intento di migliorare la vivibilità del borgo e ottimizzare la circolazione dei mezzi di trasporto nelle centrali via Venini, via IV novembre e viale Polvani.
Il senso unico interesserà viale Polvani, dall’intersezione con via Roma, zona parcheggio multipiano, sino all’intersezione con la SP72, all’altezza della galleria che aggira il paese.
Sarà attivo solo in presenza di apposita segnaletica: nei sabati, nelle domeniche e nei giorni festivi, dal 30 maggio al 31 ottobre, dalle 10 alle 18; il 1° giugno; dal 10 al 21 agosto; in occasione di manifestazioni ed eventi organizzati, o in situazioni di traffico molto intenso che rendano necessaria la chiusura temporanea della strada.
L’accesso a viale Polvani in direzione Varenna centro sarà sempre consentito alle biciclette, ai mezzi di soccorso e ai veicoli delle forze dell’ordine.