MANDELLO DEL LARIO – Si avvicina la fine dell’anno scolastico per la Project Rock School, la scuola di musica comunale che domani sera, sabato, al teatro Fabrizio De Andrè chiuderà in bellezza un anno di successi con il concorso canoro Alive. 

“Lo scopo della nostra scuola è fornire a giovani e adulti che aderiranno ai corsi proposti le conoscenze di base, teoriche e tecniche, necessarie per sperimentare il piacere di suonare, da soli e in gruppo – è il commento del Coordinatore Stefano Marzocchi -. La musica è infatti anzitutto occasione di crescita personale, poiché richiede studio, concentrazione e ispirazione. Essa è inoltre un potente mezzo espressivo, che mette le persone in relazione fra loro e crea condivisione sociale, senza limiti di età. Infine, scopo della scuola è anche favorire la formazione nel nostro territorio di nuove band, che troveranno nella scuola il sostegno necessario affinché possano, se lo vorranno, esibirsi in pubblico”.

E domani sera i nuovi e giovani talenti saranno i protagonisti di un concorso canoro che, dopo le prime due edizioni, si è andato sempre più consolidando, con la partecipazione di artisti anche da fuori. L’appuntamento è alle ore 20.30 al teatro comunale. Presenta Alice Montanelli, ingresso libero.

C. D.