MANDELLO DEL LARIO – La campagna elettorale è nel pieno del suo svolgimento e i quattro candidati sindaco incontrano la popolazione. A partire da questa sera, venerdì, quando il Movimento 5 Stelle e il suo candidato sindaco Giovanni Trincavelli si presenteranno ufficialmente alla popolazione per la prima volta. Alle ore 20.45, i Grillini mostreranno i proprio volti e il proprio programma elettorale alla cittadinanza nella sala civica di Molina.
Nel fine settimana, la prima sarà Grazia Scurria di Casa Comune per Mandello Democratica, che organizza per domani, sabato 9 maggio, la pedalata in compagnia: il ritrovo è in Piazza del Comune alle ore 9.45 con arrivo ai Giardini, pausa caffè a Molina alle ore 10.30 e aperitivo nell’area pic-nic di Mandello Basso alle ore 11.30. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 10 maggio.
Domenica anche la lista civica Il Paese di Tutti incontrerà e si confronterà con la cittadinanza della frazione di Debbio: l’appuntamento è alle ore 15.00 alla chiesetta di San Giorgio con il candidato sindaco Riccardo Fasoli e i suoi candidati consiglieri, che si presenteranno ai frazionisti, illustreranno il loro programma e raccoglieranno i suggerimenti e le segnalazioni degli abitanti della zona.
Maria Lidia Invernizzi, candidato sindaco di Mandello del Lario al Centro, farà la sua prima assemblea pubblica con la cittadinanza mercoledì 13 maggio a Luzzeno, nella sede del Gal. Domani sera, però, sarà presente in Piazza Italia, zona Imbarcadero, alle ore 21.00 per accogliere il Segretario Nazionale della Lega Nord Matteo Salvini, in paese per sostenere la lista di centro-destra rappresentata proprio da Invernizzi.
C. D.