wikimaniaESINO LARIO – Si sta svolgendo in queste ore a Esino Lario il Wikimania Day, un fine settimana fatto di visite e incontri, in occasione del sopralluogo della Wikimedia Foundation per Wikimania Esino Lario 2016.

“L’incontro è dedicato ai volontari, quale occasione per incontrarsi, conoscersi e lavorare insieme – spiegano i promotori dell’appuntamento, tra cui Iolanda Pensa -. wikimaniaAlla due giorni saranno presenti Ellie Young (Conference Coordinator della Wikimedia Foundation) e Garfield Byrd (Chief of Finance and Administration), oltre ai membri del team di Wikimania 2016 di Esino Lario e non”.

Già all’opera i gruppi di lavoro, per capire come si crea una voce, come si possono fare modifiche, come si può arricchire il database immagini. Per le prossime ore, a partire dalle 17.00, si terrà il saluto di benvenuto del Commissario Prefettizio Aldo Panebianco e del Presidente dell’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus / Ecomuseo delle Grigne Carlo Maria Pensa, seguito dalla panoramica sul progetto Wikimania Esino Lario 2016 a cura del responsabile generale Iolanda Pensa. Alle ore 17.20 si svolgerà la presentazione dei responsabili di Wikimania 2016 nei diversi settori (infrastrutture, connettività, ricettività, sicurezza e programma) e alle ore 17.30 si parlerà dell’impatto del progetto sul territorio provinciale e regionale e della collaborazione con le istituzioni locali.

G. C.