MANDELLO DEL LARIO – Il paese lo attendeva e lui, puntualmente, è arrivato. Il leader del Carroccio Matteo Salvini ha accettato l’invito della lista di centro-destra Mandello del Lario al Centro, che sabato sera lo ha accolto in Piazza Italia, nella zona dell’imbarcadero, tra applausi e strette di mano.

maria lidia invernizziA fare gli onori di casa il candidato sindaco Maria Lidia Invernizzi, affiancata sul palco da tutti i componenti della sua lista, compresa Fabiola Bertassi, segretario cittadino della Lega Nord, particolarmente soddisfatta per la presenza e il supporto di Salvini. Con loro anche Flavio Nogara, segretario provinciale della Lega, che ha ribadito di riconoscere in Invernizzi il futuro sindaco di Mandello, “una persona che vive quotidianamente a contatto con la gente e che la può rappresentare al meglio”.

Infine, dopo un breve accenno ai tafferugli di Lecco di qualche ora prima e all’ormai nota questione dei profughi di Esino – dove tra l’altro Salvini ha fatto tappa prima di giungere a Mandello -, la serata si è conclusa in una soddisfazione generale, con un folto pubblico che si è allontanato in maniera ordinata dal lungolago.

C. D.