PAVIA – Per la Derviese del calcio a 5 la trasferta di Pavia era proibitiva, inoltre presentarsi al PalaRavizza organi di diversi uomini chiave e con l’innesto di alcuni Under19 non aumenta i pronostici favorevoli. Il 9-5 finale, coi lariani che hanno venduto cara la pelle, è un buon segnale per i gialloblu di Cornaggia in vista della sfida contro Laveno venerdì tra le mura amiche.
LA CRONACA
L’avvio vede subito i padroni di casa passare in vantaggio, con un rasoterra non intuito da Mouatamid. Tranquillino manda sull’1-0 i suoi. I primi minuti sono di studio, con le formazioni che si equivalgono. Passano infatti ben 8 minuti prima di vedere la seconda marcatura dei biancorossi, che raddoppiano per mano di Rovati, dopo uno schema su corner. Vozza, un giro di orologio più tardi, prende il tempo a Barindelli e deposita il 3-0. La Derviese però è presente e Casetta si arrende ad un tiro al volo da fuori di Zaccone, che riporta i suoi sotto nel punteggio. Sul 3-1 i lariani si complicano la vita da soli, andando a regalare il poker pavese firmato ancora da Rovati. Cornaggia butta nella mischia Tagliaferri, che si fa subito pericoloso con due tiri dalla distanza, che non centrano però i pali.
Nella ripresa Droschi trova, al 5′, il 5-1 dopo una bella azione corale, ma poco dopo è Barindelli a siglare la seconda rete lariana, con una punizione all’incrocio. Prima della metà di frazione la Derviese ha due minuti di black-out fatali, che mandano lo score sull’8-2, in virtù delle marcature di Ferro, Rovati e Vozza. Con i lariani che non hanno più nulla da perdere, arrivano una serie di azioni pericolose, che portano la firma di Curioni, Zaccone e Tagliaferri. A 2 minuti dal termine Curioni trova l’8-3 in contropiede, al quale fa subito eco un gol su schema di Zaccone, favorito dal buon posizionamento di Combi, appena entrato. A partita ormai finita, Franza manda i suoi sul 9-4 e Barindelli, con un bel tap-in, ribatte in rete una parata non irresistibile di Cassinera (subentrato a Casetta).
Derviese: Gilardi, Mouatamid, Combi, Tagliaferri, Randazzo, Ciampitti, Curioni, Raimondi N., Barindelli, Zaccone – all. Cornaggia
Pavia: Casetta, Cassinera, Colombara, Bernardini, Droschi, Fazzini, Ferro, Franza, Luise, Tranquillino, Vozza, Rovati – all. Giola
Ammoniti Derviese: –, Cornaggia (dir)
Ammoniti Pavia: Tranquillino, Franza