COLICO – L’organizzazione del servizio scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Galilei” di Colico prevede dal 30 novembre al 4 dicembre la seguente disposizione.
L’attività didattica di materne ed elementari continua a svolgersi in presenza con l’obbligo di indossare la mascherina durante la permanenza in aula per il personale docente e per tutti gli alunni di età pari o superiore a 6 anni. Per la scuola dell’infanzia permane inoltre l’obbligo di misurazione della temperatura.
Le attività didattiche dell’intera scuola secondaria di primo grado tornano a svolgersi in presenza secondo l’orario adottato nell’anno scolastico 2020/21, con l’obbligo di indossare la mascherina durante la permanenza in aula dal personale docente e per tutti gli alunni.
Il trasporto scolastico continuerà a svolgersi secondo le modalità e gli orari consueti. Gli spostamenti strettamente necessari per lo svolgimento della didattica in presenza sono consentiti nei limiti prescritti dalle disposizioni nazionali e regionali.
L’attività motoria in palestra rimane sospesa per tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Gli uffici amministrativi dell’Istituto sono organizzati in modalità flessibile, garantendo lo svolgimento del lavoro agile, nella percentuale più elevata possibile (50% del personale impiegato, cioè massimo due unità amministrative in segreteria).
LEGGI ANCHE