ABBADIA LARIANA – Vendute le 393 copie del libro “Abbadia di una volta”, scritto da Emanuele Tavola; i proventi sono stati destinati all’asilo “Casa del bambino” di Abbadia Lariana.

Le varie ristampe hanno ottenuto un enorme successo, permettendo di raccogliere oltre 2500 euro: “Sono davvero felice della cifra raggiunta con la vendita, questo grazie ai miei collaboratori e grazie all’adesione massiccia ed entusiasta di chi ha acquistato il libro – racconta Emanuele -. Da parte nostra, siamo molto soddisfatti che, di questi tempi non certo rosei per tanti motivi, uno spiraglio di luce abbia portato un aiuto materiale a una delle istituzioni storiche di Abbadia, dove buona parte di noi ha trascorso la prima infanzia e ne conserva bellissimi ricordi. Un grazie enorme a tutti quanti”.

Oltre alla passione per la scrittura, lo scrittore nutre un profondo amore per gli animali e per questo motivo uno dei suoi scopi principali è quello di aiutarli. La prossima opera, che uscirà tra circa un mese, avrà come titolo “Sopravvissuti verso un mondo nuovo” e il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’associazione Zampa Amica. “Scrivo da oltre 20 anni, è la mia passione e non l’abbandonerò mai perché mi permette di aiutare gli animali con i proventi ricavati dalla vendita dei miei libri” conclude Emanuele.

I.B.