ABBADIA LARIANA – I Vigili del Fuoco di Lecco in collaborazione con la Polizia stradale e Anas sono intervenuti con due squadre tra cui una SAF (specializzata per interventi in zone impervie ) per verificare e mettere in sicurezza la SS36 direzione nord, nella notte tra sabato e domenica.
Un grosso masso è caduto causando danni a diverse autovetture di passaggio. La superstrada in direzione Nord al momento è chiusa al traffico.
Fino al termine del sopralluogo ANAS programmato per questa mattina la chiusura resta confermata, percorso alternativo nella sola direzione Nord è la SS36racc “Raccordo Lecco-Valsassina”, quindi la SP 62 ‘della Valsassina’. Ovvie le conseguenze per la circolazione stradale, con incolonnamenti nel capoluogo e sulla tratta Lecco-Ballabio-Valsassina-Bellano. Fortunatamente, i danni riportati dalle auto sono solo materiali e non risultano esserci stati feriti.
Sono presenti sul posto le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione. Il tutto, in un fine settimana (quello di ferragosto), già di suo da “bollino rosso”.
RedCro