COLICO – Settantadue partecipanti domenica alla prima tappa dell’iniziativa che reca la firma delle Proloco locali, giunta all’undicesima edizione. Gli escursionisti si sono cimentati nel tratto del famoso Sentiero del Viandante, da Colico a Fontanedo passando per i mulini di Villatico, egregiamente descritti dalla guida esperta Mauro Branchini che li ha accompagnati lungo tutto il tragitto.
Gran sorpresa da parte degli organizzatori all’interno della chiesa, un meraviglioso concerto a tre , al flauto il colichese Luca Parotto, Alessandro Apinti al violino e Luca Colombo al violoncello. La giornata sin è poi conclusa con la degustazione di prodotti tipici, salumi e formaggi locali.
Altre quattro sono le passeggiate in programma sempre “Sulle Orme del Viandante“. La prossima l’8 settembre interesserà la zona di Bellano Perledo e Varenna. Tutte le escursioni sono facili, non certo da prendere alla leggera, sempre di sentieri montani si parla, ma che promettono di scoprire i panorami mozzafiato e angoli paradisiaci della sponda orientale del Lario nonché di rifocillarsi con le specialità culinarie. Le iscrizioni sono ancora aperte ma i posti sono limitati, pertanto di consiglia di prenotarsi visto che l’iniziativa è seguita da molti appassionati che arrivano anche da lontano per prendervi parte.
Michela Riva