COLICO – Colico riceverà un contributo pari a 350mila euro da destinare ad opere pubbliche cantierizzabili entro ottobre 2020, questa la quota per la cittadina dell’Alto Lario nel piano straordinario di investimenti messo a punto dalla Regione.

“Ancora una volta Regione Lombardia si dimostra attenta e pronta a sostenere i Comuni con un’iniezione di risorse pubbliche per far ripartire il sistema lombardo in questo momento difficile, dando così una speranza anche alle imprese ed alle attività che dovranno ripartire. Questa nuova risorsa che consente massima libertà decisionale al sistema degli enti locali, potrà essere impiegata per la realizzazione di opere inerenti lo sviluppo territoriale, la mobilità sostenibile, gli edifici pubblici e patrimonio culturale, l’efficientamento e risparmio energetico, il dissesto idrogeologico e l’illuminazione pubblica” spiega il sindaco Monica Gilardi.

L’amministrazione di Colico appresa questa notizia ha già individuato un’opera strategicamente importante sia dal punto di vista della sicurezza che dello sviluppo sostenibile del paese, su cui riversare le proprie attenzioni, si tratta della realizzazione della ciclopedonale lungo la Via Nazionale Sud nella frazione di Laghetto. “Opera già inserita nella programmazione dell’ente che grazie a questo stanziamento potrà finalmente essere realizzata” spiega Gilardi.

 

LEGGI ANCHE

Regione. 15,5 milioni per il lecchese, Piazza: “Privilegiati i progetti degli enti locali”