COLICO – Nel pomeriggio di martedì, il Comando Compagnia Carabinieri di Lecco ha messo in campo un cospicuo dispositivo di 12 militari per sottoporre a controllo le zone boschive dei Comuni di Colico, Dorio e Casargo, “note quali aree di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di soggetti stranieri”. Al servizio hanno preso parte anche una Unità Cinofila del Comando CC di Casatenovo e un elicottero del 2° Nucleo Carabinieri di Orio Al Serio.

Nell’area boschiva della località Robustello di Colico, in una zona impervia è stata individuata dai militari la tenda in cui si accampavano gli spacciatori. Al loro l’arrivo due stranieri si sono dati alla fuga e mentre uno veniva raggiunto e bloccato l’altro si è gettato nel dirupo sottostante riuscendo a scappare. Quello fermato, risultato di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ha opposto resistenza procurando lesioni ai Carabinieri per cui è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

All’udienza di oggi, il giudice ha convalidato l’arresto dello straniero, condannandolo a un anno di reclusione e rilasciando il nulla osta all’espulsione, provvedimento eseguito nella stessa giornata di oggi dalla Questura di Lecco.

RedCro