Buongiorno,
come già segnalato più volte la situazione sicurezza a Colico è completamente fuori controllo: nella notte tra il 4 e il 5 dicembre, ad avere la peggio sono state due autovetture parcheggiate nei pressi della stazione ferroviaria prese di mira da ladri che, come visibile dalle fotografie, dopo aver devastato il vetro delle auto, hanno rovistato all’interno e asportato il contenuto.
Le auto in questione sono l’autovettura di servizio del personale di Rete Ferrovia Italiana e il veicolo privato di un dipendente Trenord che stava svolgendo la propria attività lavorativa notturna. Il rammarico nasce dal fatto che dopo ripetute e continue segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa la stazione e le aree limitrofe nulla è stato fatto.
Solo questa mattina, a seguito dei fatti avvenuti questa notte, si sono visti dei controlli da parte delle forze dell’ordine nello scalo ferroviario.
La speranza è che questi controlli proseguano nei prossimi giorni e mesi anche nelle ore serali a garanzia di sicurezza per le persone, per i viaggiatori e per il personale che lavora in stazione.
Auspico che a seguito di questo ennesimo atto criminale il comune di Colico in concerto con RFI decida di aumentare anche la videosorveglianza comunale in questi luoghi “caldi”.
Lettera firmata