BELLANO – In esclusiva la prima lista presentata alle prossime elezioni amministrative bellanesi.

Il capogruppo Andrea Nogara introduce la nuova lista ‘Progetto Comune‘ che si presenterà a Bellano alla tornata nelle urne dell’autunno 2021.

Candidato sindaco è lo stesso Nogara, 27 anni, già consigliere uscente; la nuova squadra al suo fianco è composta da donne e uomini con competenze ed esperienze trasversali.

L’obiettivo “è di offrire un’alternativa di prospettiva agli elettori con un progetto impegnato e dinamico, grazie anche al coinvolgimento di tanti cittadini che, seppur non candidati, hanno collaborato con le loro preziose risorse”.

Persone, Ambiente e Futuro sono le tematiche fortemente caratterizzanti Progetto Comune, temi – dichiara Nogara – per noi al centro della discussione e della realtà cittadina odierna: tutti i Cittadini sono per noi il centro dell’interesse primario delle Istituzioni Comunali; il Territorio in cui viviamo va tutelato e preservato anche per le future generazioni; l’apertura verso le innumerevoli e preziose dimensioni esistenti nel nostro Comune è per noi condizione imprescindibile per la costruzione di una progettualità inclusiva, ma sempre nel rispetto della storia e della memoria di Bellano e Vendrogno come assodata unica Entità. Progetto Comune è aperto al confronto, e proprio per questo nei prossimi mesi accoglierà suggerimenti e ascolterà i bisogni dalla cittadinanza e dalle realtà aggregative presenti sul Territorio, nell’ottica di una reale partecipazione e condivisione della Cosa Pubblica”.

A sfidare l’uscente Antonio Rusconi, dunque, questa lista orientata a centro sinistra e al 99% quella di tendenza opposta che con Lega e Fratelli d’Italia candiderà a sindaco Federico Goretti.

RedPol