ASSO (CO) – Funerali solenni per il luogotenente Doriano Furceri, assassinato una settimana fa dal collega carabiniere Antonio Milia. La salma, terminata l’autopsia, dall’ospedale Sant’Anna di Como ha raggiunto mercoledì la caserma di via Praeli per il saluto privato di familiari e colleghi, poi è stata aperta la camera ardente nel salone del consiglio comunale.

L’estremo saluto avverrà oggi, giovedì 3 novembre, alle 16 nella chiesa di San Giovanni Battista ad Asso. Sono attesi i vertici dell’Arma, su tutti il comandante generale Teo Luzi, e diversi commilitoni che hanno prestato servizio accanto a Furceri. Saranno presenti anche rappresentanti del governo: i sottosegretari comaschi Nicola Molteni e Alessio Butti; con loro da Roma potrebbero arrivare anche il ministro dell’Interno Piantedosi e il ministro della Difesa Crosetto.

Il paese si sta preparando all’accoglienza: cortile dell’oratorio e campo sportivo verranno destinati a parcheggi, mobilitati i volontari della Protezione Civile.

LEGGI ANCHE

Omicidio Furceri. Camera ardente in Comune ad Asso, Milia interrogato

Bellano. Trasferito ad Asso, Doriano Furceri vi ha trovato la morte a 58 anni

Asso. Blitz all’alba, preso vivo Milia. Ha ucciso il comandante Furceri

Asso. Carabiniere spara in caserma a comandante già in servizio a Bellano