Speranza per Achille. La raccolta “vola” e supera quota 300mila euro

BELLANO/CALOLZIO – Situazione a oggi, martedì 16 agosto: superati i 300mila euro (attualmente ben 315.000) nella raccolta di fondi lanciata per Achille Losa, il bimbo figlio di una madre bellanese trasferitasi a Calolzio, affetto dalla rarissima e terribile malattia di Norrie.

Completamente cieco, la patologia genetica che lo ha colpito spesso porta a ulteriori complicanze e per questo mamma Sara e papà Simone hanno lanciato la campagna di raccolta fondi su Gofundme: “Una speranza per Achille”.

L’obiettivo massimale di 400mila euro è sempre più alla portata, ma già a inizio agosto i genitori avevano annunciato il raggiungimento della quota necessaria per poter effettuare le prime due operazioni agli occhi di Achille (il 7 e il 21 settembre).

Impressionante la solidarietà scattata nel Lecchese e non solo, con oltre seimila donazioni diverse – da quelle minime, di pochi euro, agli interventi da 5 e 7mila, impegnati singoli offerenti, imprese, associazioni e chiunque abbia voluto sostenere la missione della famiglia. Che ora appare possibile, nonostante l’enormità iniziale del traguardo prefissato

RedBel

,

LEGGI ANCHE:

Speranza per Achille. Raccolta ok, fissate le prime operazioni agli occhi

Advertisement