VARENNA – I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco e del distaccamento volontario di Bellano, con l’ausilio dell’elicottero Vf Drago 153 proveniente da Malpensa, hanno elitrasportato e successivamente verricellato tramite tecniche alpinistiche personale tecnico della Provincia di Lecco e di R.F.I. nella zona impervia interessata dal recente movimento franoso sopra la galleria ferroviaria e quella di Fiumelatte sulla SP 72.

L’ispezione era prevista fin da venerdì 19 maggio, quando l’enorme massa franosa si è abbattuta bloccando i due tunnel e riversandosi per fortuna principalmente nelle acque del Lago – senza che si siano registrati danni alle persone.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI OGGI:

In supporto da terra i Vigili del Fuoco hanno inviato all’eliporto del Bione un’autobotte per il rifornimento dell’elicottero. Le operazioni sono durate per tutta la giornata di oggi.

Messi a disposizione uomini e mezzi per agevolare la valutazione della situazione e permettere di portare la viabilità alla normalità il prima possibile.

RedCro