GALLARATE (VA) – Ennesima trasferta in territorio varesino per i lariani, che battono per 6-1 la Master Team nella terzultima giornata di campionato. Il campo, di importanti dimensioni, aveva già visto vincente la Derviese negli ottavi di coppa Lombardia, per 4 a 1.

Primo tempo
Il primo brivido porta la firma di Izzo, che in corsa spaventa Mouatamid, facendo però finire la palla sul fondo. Risponde subito Vaninetti, che di sinistro sfiora il montante. La Derviese è padrona del campo, mentre i nerazzurri aspettano nella propria metà. Al 5′ si sblocca il risultato: Lanfranconi lascia partire un siluro che trova impreparato Arengi: 0-1! Due minuti dopo ecco arrivare il pareggio della Master: Anedda sguscia via al limite vincendo anche qualche rimpallo di troppo, si presenta davanti al portiere e lo fredda: 1-1. L’andamento della prima frazione è però chiaro, i gialloblù provano a creare qualcosa in avanti ed i varesini provano a ripartire in contropiede. Al 15′ un bellissimo uno-due tra Lanfranconi e capitan Raimondi termina di pochissimo a lato; cinque minuti dopo Ottonello centra in pieno il montante, con un gran destro da fuori area! Le occasioni si susseguono e la più ghiotta è sui piedi di Paruzzi, a tu per tu con l’estremo difensore. A tempo ormai scaduto ecco arrivare il meritato vantaggio dei gialloblù! Nick Raimondi scambia alla perfezione con Lanfranconi, che gli restituisce una palla sul secondo palo che chiede solo di essere spinta in rete: 1-2!

Secondo tempo
La Derviese riparte da dove aveva finito, ovvero cercando di controllare il ritmo della partita. Paruzzi esalta subito i riflessi di Arengi, che devia d’istinto in corner. Al 4′, il neo entrato Barindelli, stoppa la palla al limite e di destro sigla l’1-3! La Master non reagisce e i lariani sono cinici: Lanfranconi, dopo una serie di batti e ribatti, conclude in piena area a porta sguarnita! 1-4! In avanti i varesini sembrano un po’ “spuntati”, mentre i Cornaggia boys sono sempre più pericolosi. Al 15′ Lanfranconi centra il secondo palo di giornata. Al 22′, il n.10 è ancora protagonista, questa volta per il pokerissimo! L’1-5 arriva su calcio piazzato dal limite! La partita ormai sembra essere in cassaforte ed i gialloblù arrotondano ancora di più il risultato su tiro libero, realizzato dal solito Lanfranconi. Reazione d’orgoglio finale della Master, che con Anedda e Re cerca la seconda marcatura: Mouatamid, in formissima, non ne fa passare una. Finale con schemi ormai saltati e con Ciampitti che ha almeno tre nitide occasioni per la settima rete.

Una bella vittoria, che fa morale in vista degli imminenti playoff. Il campo di Gallarate non è mai facile per nessuno, ma la Derviese ha saputo orchestrare al meglio la partita, portandola senza problemi sino al termine.

Formazioni
Master: Francica, Scoppetta, Anedda, Re, Izzo, Incarbone, Arengi, Bruttomesso, Masiero, Sassi
all. Bazzoni

Derviese: Gilardi, M.Raimondi, Spiller, Mouatamid, Locatelli, Cornaggia, Barindelli, N.Raimondi, Ottonello, Vaninetti, Lanfranconi, Ciampitti, Paruzzi
all. Cornaggia

Ammoniti Master Team: Re, Incarbone, Bruttomess
Ammoniti Derviese: Lafranconi, N.Raimondi, Paruzzi
Espulsi: nessuno