DERVIO – Kwadzo Klokpah con la maglia della Nazionale venerdì ha ottenuto il sesto posto in Coppa del mondo dopo aver vinto la sua batteria in semifinale.
Iniziata la stagione 2023 con la prima gara in Ungheria. “Questa Coppa del mondo – spiega l’atleta derviese della Canottieri Lecco – è un appuntamento molto importante perché chi entrava in finale si qualificava per gli europei che si terranno in Portogallo a luglio. La partenza è stata abbastanza incerta, non sono riuscito ad entrare in finale diretta nella prima gara di giovedì, ma oggi mi sono fatto valere vincendo la semifinale e conquistando il posto in finale”.
“Una finale combattuta – prosegue Klokpah – ma ho tenuto una buona frequenza dal primo colpo fino alla fine, chiudendo in sesta posizione. Risultato che mi soddisfa, perché è un punto di partenza molto importante per vedere il mio livello effettivo e quello dei miei avversari. Ora torniamo a casa e ci concentriamo per prepararci al meglio per gli europei in Portogallo e i mondiali a Duisburg in Germania che valgono per la qualifica olimpica per Parigi”.