CORENNO (DERVIO) – Il Borgo dei mille gradini, inaugurato il 4 giugno, ha superato i mille visitatori il 24 giugno, quindi esattamente a 20 giorni dall’apertura.

Se i primi due contributi all’ufficio informazioni di Corenno sono stati versati dagli assessori regionali Lara Magoni e Stefano Bruno Galli, il primo versato con la app MyCicero è stato pagato da un turista polacco.

“L’idea di valorizzazione di Corenno quindi funziona – afferma il sindaco Stefano Cassinelli – e ci sono importanti aspettative per il periodo estivo appena iniziato e che vedrà un aumento dei turisti presenti sul territorio”.

Nel frattempo anche sulla piazza appena rifatta sono stati individuati i posti per le auto ed è stato istituito il parcheggio a pagamento. Il progetto di valorizzazione di Corenno proseguirà con ulteriori interventi, tra questi il pontile di attracco da diporto che sarà realizzato a breve, dopo la richiesta del Comune fatta poco più di un anno fa all’Autorità di bacino e che ha ottenuto il via libero paesaggistico.

RedDer

 

DALL’ARCHIVIO LEGGI ANCHE:

Corenno. Parata per il biglietto d’ingresso: “Civita incassa 5 milioni”