DERVIO – Da oggi, primo aprile, anche a Dervio si attiva il pagamento on line per la mensa consentendo così alle famiglie, che da tempo chiedevano il passaggio al sistema digitale, di accedere al servizio senza una lunga trafila che prevedeva anche l’obbligo di recarsi in banca per i pagamenti.
Negli anni il sistema di iscrizione e pagamento aveva dimostrato varie criticità e la mancanza di velocità, ora invece si potrà fare tutto in rete con un sistema che è abbastanza semplice e facilmente accessibile.
Dal 1° aprile 2022 saranno aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per l’anno 2022-2023. È stato attivato un portale di iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete dove le famiglie dovranno necessariamente iscrivere i propri figli al servizio scolastico in oggetto. Per usufruire del servizio è necessario presentare istanza mediante le nuove procedure disponibili sul sito web del Comune di Dervio, accedendo al seguente link della piattaforma Simeal: https://dervio.simeal.it/sicare/benvenuto.php.