DERVIO – Chiesto un anno di reclusione per l’autista valtellinese che si scontrò con la moto di Filipi Stiliano, tragicamente morto in seguito alle ferite riportate.

I fatti risalgono all’11 giugno 2021, quando a Dervio, sulla Provinciale 72, si era verificato lo scontro tra il furgone, condotto da D.F., 30enne di Morbegno, e una moto Ktm con in sella Filipi Stiliano, 29 anni, residente a Bellano. Quest’ultimo riportò gravissime ferite e morì dieci giorni dopo all’ospedale Macchi di Varese.

Gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e per il 30enne di Morbegno, indagato di omicidio stradale, è stato chiesto il rinvio a giudizio.

Oggi, durante l’udienza preliminare, è stata ricostruita la dinamica dell’incidente e il legale del conducente del furgone, l’avvocato Giuseppe Romualdi del Foro di Sondrio, ha chiesto il rito abbreviato. La famiglia della vittima, parte lesa, è assistita dall’avvocato Elisa Magnani del Foro di Lecco. La Procura di Lecco ha chiesto un anno di reclusione, il Gup Nora Lisa Passoni ha rinviato per repliche e sentenza al 20 novembre.

A.Pa.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dervio. A giudizio anche l’assicurazione per l’incidente mortale in moto

Bellano. Non ce l’ha fatta il 29enne vittima dell’incidente in moto a Dervio

Dervio. Drammatico incidente in SP72, grave un trentenne di Bellano