DERVIO – L’amministrazione comunale, “nell’ottica di migliorare i servizi per la comunità residente e per i turisti nel periodo di maggiore afflusso”, darà il via al servizio di bus navetta gratuito tra Dervio e Corenno Plinio che sarà in funzione tutti i giorni dall’11 al 27 agosto.
Il bus sarà in servizio dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 16 alle 18.45. L’obiettivo dell’istituzione del bus navetta è quello di migliorare la fruibilità di Corenno, dove c’è un annoso problema di sosta delle auto, al fine di offrire un servizio in più ai residenti della frazione, ai villeggianti e anche ai turisti che vogliono visitare il “Borgo dei mille gradini”.
Il bus navetta avrà come punto di partenza e arrivo l’ufficio turistico a Dervio in viale degli Alpini e la piazza di Corenno.
Il servizio sarà gratuito e quindi anche i residenti potranno utilizzarlo per muoversi tra Corenno e Dervio per fare la spesa o le piccole commissioni senza dover utilizzare l’auto, nel contempo verrà data la possibilità ai turisti di parcheggiare a Dervio e recarsi a Corenno con comodità, senza doversi preoccupare della sosta dell’auto.
L’amministrazione comunale “ringrazia i volontari che offrono la loro collaborazione al Comune mettendosi al servizio della comunità per offrire un servizio che potrà fare la differenza”.