ABBADIA LARIANA – L’incidente è avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, 10 settembre, in territorio di Abbadia: sulla Grignetta, un 33enne (si tratterebbe di uno statunitense) si è lanciato con una tuta alare ed è precipitato nel vuoto, probabilmente per la mancata apertura corretta della tuta. Allertati i carabinieri del comando di Lecco, la XIX delegazione lariana del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco di Lecco, i soccorsi sono intervenuti in codice rosso.
Per l’assistenza del giovane si è levato in volo un elicottero di AREU dalla base di Villa Guardia (Como,) insieme al Soccorso Alpino. Purtroppo, le ricerche hanno portato a scoprire l’uomo deceduto nell’area del bosco sottostante alla zona di lancio. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine.
Il giovane, purtroppo, non è stata l’unica vittima recente del base jumping nell’area: a febbraio, un salto dallo stesso punto era stato fatale anche per il 62enne Alessandro Fiorito, di Gallarate, a cui non si era aperta la vela della tuta alare.