ABBADIA LARIANA – Il ‘motore’ del Comitato Gemellaggi di Abbadia Lariana è tornato a funzionare.
“Dopo praticamente due anni di stop forzato – ha annunciato Alberto Spagnolo, vicepresidente del Comitato Gemellaggi – abbiamo ripreso le attività a pieno ritmo”.
In particolare, “sabato prossimo, 28 ottobre, accompagneremo il sindaco Roberto Sergio Azzoni a Gensac La Pallue, in Francia con una delegazione – ha proseguito Spagnolo -. Il neo eletto sindaco francese Cédric Dupuy insieme al nuovo presidente del Comitato Gemellaggi, Alain Faurie, è pronto ad accogliere il nostro gruppo di nove italiani che raggiungeranno la regione della Charente, ai bordi della città di Cognac”.
“Andiamo a portare un invito molto importante: il prossimo anno festeggeremo vent’anni di patto di gemellaggio e ad Abbadia stiamo preparando giorni di festa in cui tutto il paese con le sue associazioni saranno coinvolti. Durante il ponte del 2 giugno del 2023, avremo ospiti sia i gemelli francesi che i gemelli cechi. Infatti il prossimo anno festeggeremo il ventennale di gemellaggio con Gensac ma anche con Bosonohy, il paese della Repubblica Ceca, ai margini della città di Brno, seconda città del paese dopo Praga, per cui ospiteremo entrambe le delegazioni”, ha concluso Spagnolo.