ABBADIA LARIANA – Lo scorso weekend si è svolta la quinta giornata del campionato regionale per l’ASD Tennistavolo Abbadia Lariana. Nella massima serie regionale, la formazione di C2 Regionale ha sfiorato la sua prima vittoria in campionato in casa con il gs Villa Guardia (CO): l’incontro è terminato 4 a 3 a favore dei comaschi. A segnare i punti per i lecchesi sono stati Luca Pasini (2) e Giovanni Villa (1) mentre nel doppio gli stessi giocatori non sono riusciti a battere la formazione schierata dal Villa Guardia; senza punti Mauro Vassena.
Il prossimo incontro si svolgerà il 14 dicembre tra le squadre fanalino di coda della classifica: i lariani in trasferta sfideranno infatti i pongisti della Libertas di Cernusco Lombardone.
In serie D3 Regionale girone Lecco/Sondrio la squadra “A” ha inflitto un netto 7 a 0 ai “cugini” del Valmadrera blu: il doppio vinto dalla coppia Alberto Spagnolo e Loris Fumagalli ha iniziato l’incontro a cui i due hanno aggiunto due vittorie a testa e invece un punto ognuno per Fumagalli (alla sua prima vittoria in campionato per quest’anno) e Simone Pugliese. La squadra “B” invece è stata sconfitta a Morbegno dalla squadra locale per 6 a 1: un ottimo Manuel Paduano ha segnato il punto della bandiera.
Il prossimo appuntamento per le squadre di questo campionato si terrà in trasferta sabato 21 dicembre: la squadra A sarà impegnata a Valmadrera contro la squadra Verde (oggi in classifica entrambe a 6 punti); la squadra B invece sarà impegnata a Caprino Bergamasco contro la squadra B del Sansone.