ABBADIA LARIANA – Per l’ASD Tennistavolo Abbadia Lariana una grande vittoria in Serie C2 nel ritorno del campionato regionale di tennistavolo. Le squadre, che militano una in Serie C2 e due in D3, hanno disputato la nona giornata di campionato lo scorso sabato 18 gennaio.
In Serie C2, la squadra di punta della società, ha vinto 6-1 in casa contro la Carepharm Ristaten di Saronno: i due punti di Giovanni Villa e di Luca Pasini (loro il punto anche in doppio) e il punto al fotofinish di Mauro Vassena sono stati preziosi alla squadra lariana che ora si trova al sesto posto in classifica.
In Serie D3, girone Lecco /Sondrio, invece la squadra “A” di Abbadia composta da Paolo Fumagalli, Michele Lafranconi e Alberto Spagnolo ha sfiorato il colpaccio perdendo per un solo punto contro la capolista di Sansone A di Caprino Bergamasco (4-3). Il doppio con Fumagalli e Spagnolo si riconferma vincente e anche il punto, ognuno, conquistato dagli stessi giocatori, dimostra il loro periodo di buona forma ma la capolista ha fatto valere tutta la sua forza.
Per la squadra “B” dell’Abbadia non c’è stato nulla da fare contro la seconda in classifica. La Polisportiva Libertas Cernuschese ha agevolmente vinto e nulla hanno potuto Enzo Camarilla, Sara Pancera, Federico Rigamonti, Luca Sacco e Manuel Paduano (Camarilla e Rigamonti impegnati anche nel doppio).
Durante la scorsa settimana si è svolto anche il derby tra le due squadre di Serie D3 dell’Abbadia. Per la squadra “A” vittoria netta con un 7-0 con due punti ognuno per Loris Fumagalli, Michele Lafranconi e Alberto Spagnolo; di quest’ultimo la vittoria anche in doppio con Paolo Fumagalli. Zero punti questa volta per la giovanissima squadra “B” dell’Abbadia schierata con Manuel Paduano, Sara Pancera e Luca Sacco; in doppio Enzo Camarilla e Federico Rigamonti.
Prossimo appuntamento per tutte le squadre il 15 febbraio: in C2 in casa contro l’Unione Sportiva Villa Romano di Inverigo (CO); in D3 la squadra “A” incontrerà in casa la seconda in classifica Libertas Cernuschese, mentre la squadra “B” rispetterà il turno di riposo.